Torna la Luminara a Pisa, il programma della serata

87

PISA – Oggi, giovedì 16 giugno, vigilia del patrono della città San Ranieri, torna a Pisa la Luminara. Oltre 100.000 lumini a cera, posizionati sulle facciate dei palazzi, illumineranno i due chilometri dei Lungarni. Alle ore 23.00, come tradizione, è previsto l’inizio dello spettacolo pirotecnico sui Lungarni, con una serie di spettacolari fuochi d’artificio, per la durata di circa 30 minuti, sparati da 12 piattaforme galleggianti poste sull’Arno.

Come raggiungere i Lungarni In auto:

Per raggiungere il centro si potranno utilizzare i parcheggi scambiatori di via Pietrasantina (500 posti), di Esselunga e i parcheggi su via Matteucci fino all’altezza di Palazzo dei Congressi. Si può anche parcheggiare in via Paparelli (800 posti) da dove per raggiungere il centro bastano pochi minuti a piedi. Pisa Mover: Per chi viene da fuori città, c’è la possibilità di utilizzare i parcheggi scambiatori del Pisa Mover: Il servizio shuttle sarà in funzione fino alle 01.00 del mattino.

Vie di fuga: Tutte le strade che affacciano sui Lungarni saranno presidiate dal servizio steward e dalle Forze dell’ordine, per mantenerle libere da auto, cicli, scooter, occupazioni suolo pubblico, come anche da bancarelle e altre occupazioni. Dalle ore 16.00 di giovedì 16 giugno e fino alle ore 5.00 del giorno successivo, tutte le vie di esodo saranno mantenute libere da qualsiasi manufatto (pedane, sedie, tavoli, ombrelloni, espositori, etc.) posizionato sul suolo pubblico. Sono, quindi, sospese tutte le concessioni di occupazioni di suolo pubblico, ad eccezione delle occupazioni da parte di cantieri edili o stradali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, tutto pronto per il convegno Ugl: “Necessario un nuovo piano di sviluppo per il Centrosud”
Articolo successivoLe Magiche Atmosfere di Antonio Corpora. Poesie scritte con il colore
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.