Toscana: dichiarato lo stato d’emergenza regionale

Il maltempo desta preoccupazioni, presi provvedimenti in seguito alle difficoltà dei giorni scorsi.

140

L’atto è stato firmato il 28 settembre dal presidente uscente Enrico Rossi, in accordo con il nuovo eletto Eugenio Giani, che si è recato nei luoghi maggiormente colpiti dagli eventi meteo verificatisi dal 24 al 26 settembre.
Tra i territori interessati dai danni più gravi ricordiamo Pisa, in particolar modo lungo il litorale, la provincia di Livorno (a Rosignano una tromba d’aria ha provocato diversi feriti), Siena, Grosseto e la città metropolitana di Firenze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInternet festival 2020: in arrivo a Pisa uno degli eventi culturali più attesi dell’anno
Articolo successivoPresentate le Giurie della 21ᵃ ed. dell’International Circus Festival of Italy
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.