Toscana e Puglia mai così vicine: al via il Frecciarossa Firenze-Bari e tante novità estive

Le novità estive che collegheranno da e per la Toscana

146

FIRENZE – Le distanze tra Toscana e Puglia si avvicineranno grazie al treno Frecciarossa che unirà Firenze e Bari in sole 6 ore, contro le oltre 10 ore che servono ad oggi per percorrere la medesima tratta. Sono partiti (ma ancora devono trovare piena applicazione) domenica 13 giugno i collegamenti estivi di Trenitalia.
Sarà inoltre possibile partire la sera dal capoluogo per poi arrivare  in Calabria la mattina seguente e in più ci sarà anche la possibilità di proseguire il viaggio per la Sicilia in traghetto.

Riprendono le fermate del Frecciarossa ad Arezzo e Chiusi-Chianciano. In coincidenza con la fermata del Frecciarossa, dalla stazione di Chiusi sarà attivo un servizio autobus diretto da e per Siena senza fermate intermedie. Sulla costa Tirrenica riprendono i servizi Frecciabianca con i collegamenti diretti Torino – Roma e Milano – Roma che effettueranno le fermate nelle località di: Massa, Viareggio, Pisa, Livorno, Cecina, Campiglia, Grosseto e Orbetello. Torna il collegamento diretto Intercity tra Livorno e Milano. Ma non finisce qui, tornano numerose tratte estive regionali come l’atteso Elba Link, la linea Etruschi Line e Firenze Airlink. Elba Link è un innovativo servizio combinato treno&nave.

Sul sito Trenitalia tutte le informazioni, le promozioni e le novità:
https://www.trenitalia.com/it.html

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.