Toscana: neve attesa già da questo pomeriggio

1032

Temperature in picchiata , neve copiosa in montagna

Questa mattina ci siamo alzati con temperature gelide tipiche del mese di Dicembre/Gennaio, tutto ciò  causa dei venti provenienti dall’est che hanno portato aria gelida.
Sono attese già da questo pomeriggio le prime deboli precipitazioni che interesseranno la Toscana a partire dal pomeriggio con nevicate gia’ possibili sulle colline centro-meridionali. Tra la sera della notte l’aumento dei fenomeni permetterà la neve fino a quote di pianura.
Le aree meno interessante sembrano quelle settentrionali con fenomeni misti o assenti oppure una debole spolverata nelle aree interne.
Andando sulle pianure centro-meridionali accumuli fin 5cm da non escludere qualcosa in piu’ verso meridione. Sulle colline di volterra , val di cecina invece le nevicate saranno anche moderate con almeno 10cm.
Si tratta di una previsione molto incerta nell’insieme modellistico e data anche dalle complessa morfologia del nostro territorio. Vi invitiamo a seguire comunque le allerte locali.
Temperature in netto calo con venti rinforzo da nord-est che aumenteranno la sensazione di freddo. Valori max 7°C e min 1°C domani mentre sabato max 4°C e min -3°C

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.