Toscana prossima alla zona rossa: indice Rt si avvicina alla soglia

Mazzeo: fondamentale rispettare le regole.

902
Dati 19 Febbraio, dalla pagina Facebook di Antonio Mazzeo

FIRENZE – 20 febbraio 2021

Il presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, riporta ieri (19 febbraio) su Facebook i dati relativi alla situazione Covid e all’andamento della campagna vaccinale, aumentano i nuovi casi e i ricoveri in terapia intensiva, con numeri elevati che ci riportano alle condizioni dello scorso dicembre: l‘Rt regionale calcolato sui sintomatici è 1,2, la soglia per l’entrata in zona rossa è di 1,25.
Mazzeo insiste sull’importanza di accelerare la vaccinazione: “Cala l’incidenza sulle persone over 80, segnale positivo che dimostra che le vaccinazioni funzionano, mentre aumentano i casi di contagi tra i giovani, questa settimana l’età media dei positivi è 44,12 mentre un mese fa era 48,23.”
Riaperte le prenotazioni AstraZeneca per gli under 55 appartenenti a personale scolastico e universitario, forze Armate, forze di Polizia e uffici giudiziari.
Il presidente del Consiglio Regionale dichiara:
Non mi stancherò mai di dirlo, ma occorre che tutti rispettino le regole, il distanziamento sociale e l’uso della mascherina. Forza Toscana, insieme possiamo farcela!”

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.