MILANO – Tra i più famosi broker in Italia si trova eToro, una società di investimenti online che ha sviluppato una piattaforma digitale molto intuitiva ed accessibile sia da computer fisso che da dispositivi mobili. Per operare online e provare a mettere a frutto il proprio capitale con degli investimenti su assets di vario tipo è necessario aprire un conto di investimento con un broker sicuro.

Sono tanti gli investitori italiani che hanno deciso di affidarsi ad eToro, con l’intento di sfruttare al massimo gli strumenti finanziari disponibili e di provare a generare dei profitti con i numerosi assets con cui si può operare su questa piattaforma online.

Il broker eToro è affidabile?

Prima ancora di leggere i consigli per investire al meglio con questa piattaforma online, è necessario porsi delle domande circa l’affidabilità di eToro. A queste domande hanno risposto gli esperti di Tradingcenter.it, che nel loro approfondimento su etoro, hanno sottolineato che si tratta di un broker sicuro. La società finanziaria ha infatti ricevuto l’autorizzazione della Consob, autorizzazione che viene rilasciata solo ai broker che raggiungono gli standard di sicurezza necessari per le società finanziarie che vogliono operare in Italia.

L’affidabilità del broker è confermata anche dalle svariate recensioni positive dei clienti che hanno aperto un conto di investimento con questa società e che hanno testato in prima persona la piattaforma. L’interfaccia grafica intuitiva e la semplicità di utilizzo dei vari strumenti finanziari hanno consentito ad eToro di attrarre varie tipologie di investitori, dal cliente esperto già abituato ad operare sui mercati finanziari fino al piccolo risparmiatore che vuole muovere i suoi primi passi in questo mondo.

Come investire con eToro: alcuni consigli utili

La piattaforma di eToro ha grandi potenzialità, ma è necessario seguire alcuni consigli utili per sfruttarla al meglio. In particolare è utile conoscere le principali funzioni offerte da questo broker, alcune delle quali differenziano eToro dai competitori presenti in Italia.

Iniziare con un conto demo

La società eToro dà ai suoi clienti la possibilità di iniziare con un conto demo. Aprire un conto demo consente di testare tutti gli strumenti finanziari della piattaforma e di provare ad investire con i vari assets presenti su eToro.

In questo modo i clienti potranno capire se la piattaforma fa al caso loro e potranno anche familiarizzare con le funzioni del broker digitale. L’apertura di un conto demo è del tutto gratuita, così come il passaggio al conto di investimento reale, che potrà essere fatto in pochi minuti.

Seguire una strategia di investimento

Gli esperti di Tradingcenter.it consigliano agli investitori di seguire una strategia di investimento. Questo non significa dover per forza gestire le operazioni finanziarie in maniera automatica rispettando pedissequamente un algoritmo, ma avere una linea guida a cui fare riferimento.

In base all’andamento del mercato ed alle novità del settore sarà possibile aprire anche delle posizioni finanziarie che si discostano dalla strategia, l’importante è non investire a caso seguendo semplicemente l’istinto e non tenendo conto delle analisi di mercato.

Sfruttare la funzione CopyTrader

Una delle funzioni che differenziano eToro dagli altri broker online in Italia è la funzione CopyTrader. Questa piattaforma dà ai traders esperti la possibilità di creare una loro community e dà agli investitori meno esperti l’opportunità di copiare le operazioni finanziarie dei traders di successo. Seguendo i movimenti degli investitori più esperti sarà più semplice mettere a frutto il proprio capitale per guadagnare con il trading online.

La funzione CopyTraders consente ai clienti meno esperti di avere una guida da seguire. Ciascun cliente potrà scegliere di seguire uno o l’altro investitore a seconda della sua avversione al rischio: i portafogli dei traders vengono infatti classificati per rischio di investimento e va ricordato che ogni operazione finanziaria comporta un rischio di ridurre il capitale iniziale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid : 947 nuovi casi a Roma, in calo rispetto a ieri, 1589 nel Lazio, i dati migliori da inizio novembre
Articolo successivoCoronavirus in Toscana: i dati del 30 novembre