VELLETRI  – Era il 7 agosto del 2018 quando la piccola Lavinia Montebove, di soli 16 mesi, fu travolta mentre gattonava nel parcheggio dell’asilo. Da quel giorno Lavinia è in stato vegetativo, mentre imputate per l’accaduto sono la maestra – accusata di abbandono di minore – e la donna alla guida dell’auto, mamma di un altro bambino della scuola – che risponde di lesioni gravissime.

Secondo l’accusa la maestra aveva affidato la vigilanza sui più piccoli a un bambino di 10 anni mentre organizzava l’uscita in giardino: in quel momento Lavinia si sarebbe allontanata dal gruppo e così si «concretizzava una situazione di abbandono della minore, esponendola al rischio di investimento da parte di autovetture per accedere all’area di parcheggio come poi avvenuto», come si legge nel capo di imputazione.

Per quanto riguarda la donna al volante, invece, quest’ultima è a processo «perché alla guida dell’autovettura per negligenza e imprudenza nell’atto di accedere al parcheggio adiacente all’area giochi e servizio della struttura non si avvedeva della presenza della minore».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssessori e dirigenti assenti in Commissione Trasparenza, il presidente Chiarato: “Servono provvedimenti”
Articolo successivoLatina Formazione e Lavoro: visita della commissione provinciale al “Campus dei mestieri”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.