PERUGIA – Il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Perugia, Piercarlo Frabotta ha emesso la sentenza nei confronti degli imputati pontini finiti a giudizio per lo scandalo dei fallimenti nel Tribunale di Latina, la vicenda che quattro anni fa aveva portato anche all’arresto del giudice Antonio Lollo. Sono stati assolti, perché il fatto non sussiste, Andrea Lauri, Vincenzo Manciocchi e Franco Pellecchia.

Sono stati invece condannati per corruzione: Fausto Filigenzi, 2 anni e 6 mesi di reclusione; Luigi Fioretti, 2 anni di reclusione e Roberto Menduti, 1 anno e 2 mesi di reclusione. Per Fioretti e Menduti la pena è sospesa. Hanno invece chiesto ed ottenuto il patteggiamento della pena Marco Viola, 3 anni e 3 mesi; Massimo Gatto, 3 anni e 3 mesi; Vittorio Genco, 3 anni e 6 mesi; Antonia Lusena 1 anno e 6 mesi, Angela Sciarretta 1 anno e 4 mesi.

Dovranno invece essere processati con rito ordinario, presso il tribunale di Latina, Raffaele Ranucci, Rita Sacchetti e Marco Rini, perché i reati loro contestati non sarebbero stati commessi in concorso con l’ex giudice Lollo, e dunque non costituiscono materia di competenza del tribunale di Perugia.IL Giudice Lollo, un anno fa, era stato condannato a 3 anni e 6 mesi, con il rito del patteggiamento. (fonte Latina oggi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente Scuola di volo di Latina verso il trasferimento, Giovanna Miele (FI): «Inammissibile»
Articolo successivoAmbulanze ferme e caos negli ospedali: Latina si conferma nella top ten regionale per il Pronto Soccorso che scoppia, la denuncia di Pino Simeone presidente della Commissione Sanità della Regione