LATINA- Si è tenuta la riunione in tribunale per discutere sulla necessità di rivedere l’organizzazione delle udienze, dopo i casi di Covid tra gli avvocati.

Ai 3 difensori contagiati nei giorni scorsi, se ne è aggiunto un altro, che è stato purtroppo ricoverato.

All’incontro hanno partecipato, oltre al commissario dell’Ordine degli avvocati, Giuseppe Mignano che ha sollevato la questione, e al presidente del Tribunale pontino, Caterina Chiaravalloti, anche il responsabile della Asl Sabatucci.

La presidente ha preso atto della situazione problematica e si è resa conto dei numeri.  ieri erano già entrate 1500 persone. Un dato che è ben superiore rispetto a quelli degli altri palazzi di giustizia, dove ogni giorno si tengono 5-6 udienze al giorno per ogni giudice, mentre a Latina anche fino a 30.

Il presidente prenderà una decisione nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di ridurre le udienze almeno a 10 al giorno per ogni magistrato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno: il Covid si è portato via il mio amico Roberto Siddi.
Articolo successivoSabato intenso per la Top Volley Cisterna in trasferta a Padova