ROMA – Tripodi (Lega) attacca Zingaretti: «Ha distrutto la sanità del Lazio, emblema l’ospedale di Fondi». È di ieri il blitz del capogruppo della Lega alla Pisana, Angelo Tripodi, all’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi: l’emblema del modello del Pd che tante critiche suscita secondo l’esponente del partito di Salvini.

«Nicola Zingaretti ha una faccia di bronzo, l’unico pericolo è lui e i cittadini del Lazio sono le sue vittime!».
Lo denuncia in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Angelo Tripodi, che aggiunge: «Mentre Zingaretti è impegnato h24 sul rilancio del Pd bocciato dagli italiani, gli ospedali del Lazio sono ko come il San Giovanni di Dio di Fondi».

Tripodi ricostruisce il blitz di ieri a Fondi insieme al coordinatore locale del partito Sonia Federici: «Si tratta di una struttura nuova con quaranta posti letto, reparti e servizi chiusi definitivamente o garantiti appena qualche giorno a settimana. La rampa del pronto soccorso rischierebbe anche di cedere, come dimostrano i ponteggi posizionati. Una follia che ha un nome e un cognome: Nicola Zingaretti. Un vero disastro! Il tutto in procinto dell’estate».
Secondo il capogruppo regionale della Lega «occorre una nuova pianificazione dei servizi dall’entroterra al litorale agli antipodi con le politiche di Zingaretti, capace di sbandierare un’uscita dal commissariamento non veritiera. Basta pensare che l’aliquota Irpef, pari a 0,50 per cento, è rimasta vincolata alla copertura del disavanzo a differenza di quanto sostenuto dal Presidente della Regione Lazio e dall’ex ministro Beatrice Lorenzin nel dicembre 2017».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Brexit non ferma De Meo: «Certificata l’elezione, aspetterò con pazienza lavorando per il territorio»
Articolo successivoNomination per il sermonetano Massimo Palmerini.
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.