angelo tripodi

LAZIO – “Di fronte all’immane tragedia che ha portato alla morte di 5 operai, torna predominante la centralità della sicurezza sul lavoro e sulla necessità di intensificare i controlli sull’applicazione delle norme sulla sicurezza“.

Così in una nota Angelo Tripodi (Lega), Presidente della Commissione Formazione e Lavoro del Consiglio regionale del Lazio.

La Regione Lazio, in collaborazione con le parti sociali già si è dotata negli anni precedenti di strumenti allo scopo di individuare, a seconda delle specificità, pratiche di prevenzione e regole di comportamento, per supportare sia il datore di lavoro sia i lavoratori nell’esercizio di un’attività lavorativa in sicurezza.

Queste linee devono avere un costante aggiornamento perché ne valgono la sicurezza, a volte la vita, in determinati ambiti lavorativi.

Sarà mia premura, infatti, sulla base di queste premesse convocare al più presto un tavolo con le parti datoriali e sindacali più rappresentative, avente come finalità quella di discutere come il rafforzamento di opportune campagne informative e il potenziamento dell’offerta di formazione sulla sicurezza siano le priorità per garantire luoghi di lavoro più sicuri.

Un concetto questo che dovrebbe essere esteso anche agli Its, considerata l’imminente discussione della proposta di legge in Consiglio regionale, al fine di diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro anche ai più giovani“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto pronto per “Plants&Food”, la fiera florovivaistica e del vivere sano dell’Agro Pontino: appuntamento sabato e domenica a Latina nell’arena del Museo Cambellotti
Articolo successivoLa Benacquista Basket Latina giocherà il 9 settembre contro la Luiss Roma nella palestra del Vittorio Veneto