Troppi contagi tra gli studenti. Situazione critica al Salvemini e al Classico. Misure più severe ?

144

A Latina è emergenza Covid. Oggi 150 contagi. Infuiscono i casi  che  si registrano nelle scuole. La situazione più critica è all’istituto tecnico Salvemini, ma anche al liceo Classico Dante Alighieri, dopo l’occupazione della scuola, avvenuta una settimana fa i casi sono raddoppiati. Molti studenti hanno organizzato delle feste il 7 dicembre ed anche questo ha favorito i contagi.  Per ora si continuano le lezioni in presenza, fino al 22, giorno in cui inizieranno le vacanze di Natale. Intanto l’ASL ha predisposto i sequenziamenti per verificare se anche a Latina è arrivata la variante Omicron, che sta mettendo in crisi tutta l’Europa , in particolare il Regno Unito, con Londra che oggi registra 88 mila casi. La situazione puo’ far scattare misure più severe proprio alla vigilia della festa più attesa dell’anno: il Natale. Ricordiamo che il sindaco di Latina Coletta ha già emesso l’ordinanza che impone le mascherine all’aperto nei luoghi con più affollamento.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato al Teatro Goldoni va in scena “1921 MILLENOVECENTOVENTUNO”, regia di Alessandro Benvenuti
Articolo successivoIl 17 dicembre Concerto di Natale del Campus di Musica di Latina con il soprano Désirée Giove e la pianista Francesca Ferri
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.