LATINA – La truffa ai danni degli anziani continua a rappresentare una minaccia per i pensionati di Latina e delle zone limitrofe. Un nuovo tentativo è stato sventato grazie all’attento intervento del figlio di una coppia di anziani, che ha risposto casualmente a una delle telefonate effettuate dagli impostori. Se non fosse stato presente in quel momento, i truffatori avrebbero potuto avere successo, poiché i genitori erano convinti della veridicità della storia raccontata al telefono. Questo episodio mette in luce la necessità di diffondere consapevolezza su questa tipologia di frode e prendere misure di prevenzione per proteggere gli anziani dai truffatori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImpianto di cremazione: contro diffida del Comune di Fondi
Articolo successivoNinfa Jazz sei appuntamenti con la musica nel Giardino più romantico del mondo con artisti nazionali e internazionali