LATINA – Quest’oggi il personale della Sezione di Polizia Giudiziaria Polizia di Stato e Capitaneria di porto della Procura di Latina, a conclusione di mirate indagini per contrastare i delitti contro il patrimonio mediante frode, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo patrimoniale di un’impresa pontina dedita alla gestione di stabilimenti balneari e servizi connessi alla balneazione.

La misura cautelare reale è stata eseguita a carico di due cittadini italiani, residenti nella provincia di Latina, indagati in ordine al reato di truffa e sostituzione di persona.

Il sequestro ha interessato un patrimonio di circa 100mila euro.

In particolare, gli attuali indagati, in concorso tra loro, mediante artifici e raggiri consistiti nell’uso di assegni bancari fittizi inducevano in errore la persona offesa, alla quale sottraevano cospicue quote societarie e mediante ulteriori condotte si sostituivano illegittimamente alla stessa stipulando mutui, finanziamenti e obbligazioni patrimoniali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCommissione Bilancio, il presidente Faticoni: «Stretta sui compensi degli amministratori di ABC»
Articolo successivoUbriachi e drogati al volante: controlli a tappeto della Polizia sulle strade della provincia