APRILIA – Dopo quello verificatosi a fine ottobre a Pomezia – dove i truffatori avevano utilizzato l’escamotage di un nipote bisognoso di soldi per evitare l’arresto dei genitori –, nelle ultime ore ecco un’altro episodio ad Aprilia, dove un’anziana donna ha consegnato circa 6000 euro tra contanti e gioielli a dei malviventi fuggiti poco dopo.

Stando alle prime ricostruzioni dei Carabinieri di Aprilia la donna, residente in centro, è stata raggiunta dai truffatori presso la sua abitazione e, una volta sul posto, questi ultimi le avrebbero raccontato di presunti guai giudiziari nei quali si sarebbe imbattuto il figlio, bisognoso di denaro per pagare il legale.

La donna, raggirata facendo leva sul piano emotivo e familiare, è stata così ingannata a consegnare loro circa 6000 euro tra contanti, oro e gioielli, con i malviventi fuggiti subito dopo aver preso in consegna l’ingente bottino.

A indagare toccherà adesso ai Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, impegnati nel risalire ai malviventi autori del raggiro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMovida violenta a Latina: controlli extra dei Carabinieri in tutto il fine settimana
Articolo successivoStupenda Top Volley Cisterna che supera per 3-0 i Campioni d’Italia Lube Civitanova
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.