LATINA – Tutte le immagini dell’operazione di Polizia che ha portato all’arresto dell’ispettore del lavoro Nicola Spognardi e del segretario provinciale Fai Cisl Marco Vaccaro. Salgono intanto a sei e persone finite in manette nell’operazione in corso dalle 4 di stamane e portata avanti da parte dello SCO, della squadra mobile di Latina, coordinata dalla procura pontina, contro lo sfruttamento dei lavoratori agricoli nelle campagne dell’agro pontino e di tutta la regione.

Attraverso una cooperativa veniva gestito il traffico di braccianti. 500 i lavoratori sfruttati.
A Latina sono finiti in carcere un ispettore dell’ufficio provinciale del lavoro, un sindacalista della Fai Cisl e una donna di Ceriara di Priverno. Sequestrata un’ingente somma di denaro, una Jaguar e una Mercedes. Le indagini si sono estese alla province di Roma,di Frosinone e precisamente a Morolo e a Viterbo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLotta al caporalato . Salgono a 6 le persone arrestate. 500 i lavoratori sfruttati .
Articolo successivoSei arresti e quattro milioni di euro sequestrati: tutti i nomi di chi è finito in manette oggi a Latina