LATINA – Inclusione, fair play e rispetto: sono questi i valori che rendono sana una competizione sportiva. Tutte doti morali scolpite e impresse all’interno del gruppo del Lions Club Latina Terre Pontine. Sulla scia di questi valori, il Club, unitamente al Panathlon Club Latina, ha organizzato una giornata proprio all’insegna dello sport e dell’inclusione.
Sarà una manifestazione in favore della Fair Play School, con il prezioso coinvolgimento della squadra del Latina Calcio a 5, la Lazio Calcio a 8 e la Fondazione Roma.
L’evento si chiama “tutti IN campo” e si svolgerà il 10 novembre p.v. presso il Centro Sportivo del Park Hotel, in Via Monti Lepini 156, alle ore 16.00.
L’idea nasce dal fatto che i due Club si incontrano per promuovere il progetto della “Fair Play School” in favore dei più fragili, riconoscendosi uniti nella loro mission costante e continua nel tempo, per la diffusione dei valori morali, culturali ed etici di responsabilità, solidarietà, fair play quali strumenti di crescita e formazione della persona.
“L’evento è nato da un’idea di Gervasio Marini, che ringraziamo per il sostegno – dichiara l’Architetto Massimo Marini, presidente del Lions Club Latina Terre Pontine – e consideriamo l’occasione preziosa per rafforzare l’amicizia tra due realtà importanti che operano a servizio del territorio. Spero sarete lieti di partecipare alla manifestazione e che sarete numerosi. Vi assicuro che sarà un’esperienza che arricchirà tutti noi nello spirito”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.