SUD PONTINO – Tutto il Sud pontino piange la scomparsa del dottor Antonio Soscia, il ginecologo che ha fatto nascere una generazione di bimbi. E’ venuto a mancare il noto ginecologo Antonio Soscia. Era primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale “San Giovanni di Dio” a Fondi, dove ha fatto nascere una generazione di bimbi nell’intero territorio del sud pontino. Nel 2019 era in procinto di essere nominato primario di Ostetricia e Ginecologia del “Dono Svizzero” di Formia quando improvvisamente un ictus cambiò la sua vita. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore anche sui social e anche da parte delle istituzioni.
Il sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, a nome dell’intera Amministrazione e di tutta la cittadinanza, ha espresso il più profondo cordoglio per la scomparsa del Dottor Soscia.«Uomo di grande sensibilità e professionista instancabile, lascia in tutti coloro che lo conobbero, un profondo vuoto. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze e l’abbraccio di un intero paese», ha dichiarato il sindaco Fargiorgio.
Gli fa eco il sindaco di Formia, Paola Villa: «Oggi il sud pontino piange un grande uomo e un grande dottore. Antonio Soscia è stata e resterà un’eccellenza, non solo perché ginecologo di alta professionalità, ma anche perché uomo di una disponibilità enorme. Grazie dottore per tutta la tua accoglienza, prima da donna e poi da Sindaco, ti ringrazio per tutte quelle di noi alle quali hai tenuto la mano, hai accudito, hai sollevato l’animo, hai salvato la vita, hai dato una speranza.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.