Ucraina, De Meo (FI): “Bene visita Tajani, avanti con impegno europeo per pace giusta”

101

Bruxelles – “Pieno sostegno alla missione istituzionale del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, oggi a Kiev. La sua presenza in Ucraina, in occasione della riunione dei Ministri degli Esteri dell’UE e della commemorazione delle vittime di Bucha, testimonia la nostra vicinanza al popolo ucraino e un impegno che, anche grazie al contributo dell’Italia, resta forte e condiviso”. Così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, Presidente della delegazione UE-NATO.
“La visita odierna non è solo un gesto simbolico, ma un passaggio politico importante per rafforzare la coesione europea, sostenere l’Ucraina e accompagnare un percorso credibile verso una pace giusta e duratura”, prosegue. “Al Ministro Tajani va il nostro ringraziamento: l’Italia continua a dare il proprio contributo con pragmatismo e visione, all’interno di un’azione europea più ampia, per porre fine al conflitto e contribuire alla stabilità non solo in Ucraina ma anche negli altri scenari di crisi internazionale”, conclude De Meo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.