Uffici demografici, gli orari estivi

291

sportello_demografici

CISTERNA – Il Comune di Cisterna di Latina informa la cittadinanza che, dal 1 luglio al 15 settembre prossimo, è stata disposta una modifica dell’apertura dello sportello al pubblico dei Servizi Demografici.

Tale decisione deriva dalla constatazione che durante il periodo estivo risulta difficoltoso garantire per i Servizi Demografici un orario di apertura così ampio come quello stabilito durante tutto il resto dell’anno in quanto il personale degli uffici, già sottodimensionato, risulta ulteriormente ridotto in ragione dei periodi di ferie da usufruire.

Va poi sottolineato come nello stesso periodo anche l’afflusso di utenti subisce un calo, ad esclusione delle richieste per le carte d’identità, e che a seguito dei più recenti provvedimenti in materia di semplificazione, il lavoro di sportello degli uffici demografici risulta ridotto a favore di una maggiore mole di lavoro in back office, che pertanto richiede maggiore presenza di personale e maggiore fascia oraria da dedicare.

Così dal 1 luglio al 15 settembre gli Uffici Demografici saranno aperti al pubblico le mattine del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 ed i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEstate Fondana, giovedì il Gran Galà
Articolo successivoAl soldo della mala con armi e droga, il video della conferenza stampa