Un bronzo di Carrara! Lorenzo Musetti scrive la storia del tennis italiano

57

Lorenzo Musetti è medaglia di bronzo a Parigi 2024, in tre set ha sbaragliato la concorrenza del canadese auger aliassime, che ha provato a tenere testa ma Lorenzo è stato troppo forte.

Quando Lorenzo Musetti ha vinto la finale per il bronzo, la sua carriera ha raggiunto un traguardo storico. Con quel punto decisivo, Musetti è entrato nella leggenda del tennis italiano, diventando il secondo italiano a conquistare una medaglia olimpica nel tennis, dopo Uberto De Morpurgo che vinse il bronzo a Parigi nel 1924. Dopo un secolo, la capitale francese ha di nuovo visto issare il tricolore sul pennone olimpico, grazie alla straordinaria prestazione del 22enne carrarino. La vittoria ha permesso a Musetti di liberare tutta la tensione accumulata durante i giorni di competizione e di celebrare un successo che lo colloca tra i grandi del tennis italiano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.