Un gesto di fair play unico al mondo da parte della squadra di calcio under 18 della Cori-Monti Lepini che ha atteso gli avversari

82

Il tradizionale “Gran Galà del Calcio” – organizato da Gennaro Ciaramella e dal suo staff – si terrà martedì 21 giugno alle ore 20.15 al ” 24 mila Baci”, in Latina, Via dei Cappuccini.
Gli organizzatori e il Panathlon International Club di Latina hanno deciso di consegnare una targa per il gesto di Fair play alla squadra under 18 della ASD Cori Montilepini. Il 27 aprile si è disputata la gara di ritorno della squadra corrse contro i capitolini della Garbatella. Gli ospiti, causa un inconveniente lungo la strada, sono arrivati al campo in 8 senza portiere e altri componenti. Fatto trascorrere il tempo di attesa regolamentare, il Mister De Paris e il Presidente Grilli, decidono di entrare in campo ma “palleggiare” o fare melina fino all’arrivo degli altri componenti della squadra avversaria. I ragazzi hanno condiviso le scelte societarie e applicato un comportamento estremamente sportivo ed etico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCartomanti di Latina prese di mira sul proprio sito web: 6 persone accusate di diffamazione aggravata
Articolo successivoDal muro della scuola spunta un nido di civette: l’incredibile scoperta in un istituto di Pontinia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.