Elisa Colombini - Due unità
Elisa Colombini - Due unità
Elisa Colombini
Elisa Colombini

“Due unità adiacenti, due entità del piano o dello spazio che hanno qualcosa in comune e generano vibrazioni, vortici, canali paralleli e perpendicolari, come due anime che si rincontrano per la prima volta”. Ancora in Italia la quarta tappa del nostro viaggio tra le nuove tendenze dell’arte contemporanea, questa volta ci troviamo in Toscana.

La citazione al principio è riferita alle parole che usa la nostra talentuosa artista Elisa Colombini per la sua opera Due Unità che porta presso la mostra d’arte internazionale INTERFERENCES nella galleria d’arte internazionale M.A.D.S.

Il colore è assoluto protagonista di questa meravigliosa opera, insieme all’utilizzo dello spazio. Elisa crea un’architettura e geometria della tela costituita da linee e campiture di colore che è veicolo di un messaggio ben chiaro: l’incontro di due parti.

Elisa Colombini - Due unità
Elisa Colombini – Due unità

L’essenzialità è una parola chiave per descrivere questa opera astratta, tre colori principali sono stati selezionati dall’artista e alcune linee dividono due spazi principali. Questo è indice di una caratura artistica ben definita e di una visione chiara dell’emozione che l’artista ha provato in relazione all’opera realizzata. Tutto ciò si trasmette all’osservatore attraverso vibrazioni emotive suscitate da linee e colori.

Elisa Colombini è nata nel 1992 a Lucca, dove tuttora vive e lavora. Si è diplomata al Liceo Artistico di Lucca e ha lavorato per due anni nel campo della grafica pubblicitaria. Pochi anni dopo ha approfondito la sua prima e profonda passione per la pittura astratta. In questi anni ha realizzato dipinti su commissione per privati e ha partecipato ad alcuni importanti concorsi sia in Italia (Roma e Milano) che all’estero, con pubblicazione mensile sulla rivista “Art Now”. Ha ricevuto un attestato di ammissione dalla Van Zeidler Art Gallery – in occasione dell’evento denominato “1° premio città di Berlino”. Nel novembre 2022 un suo dipinto è stato selezionato per un’asta a Viareggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. “Tutti insieme per Angela”, 15 agosto, ore 21,30, Piazza delle Benedettine
Articolo successivoBlitz dei Nas nei parchi acquatici : Chiuse 10 strutture abusive con acqua contaminata da batteri fecali
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.