Una serie di manifestazioni a Latina in occasione della Giornata del Ricordo

29

Giorno del Ricordo, appuntamento a Latina con una serie di manifestazioni.
Venerdì 10 Febbraio alle ore 10:15 presso la chiesa dell’Immacolata Concezione – in via XXIV maggio zona Tribunale – verrà celebrata la Santa Messa. Subito dopo vi sarà la deposizione di una corona davanti al Monumento ai Martiri delle Foibe in località Villaggio Trieste, alla presenza di Autorità, Associazioni d’Arma e Combattentistiche e scolaresche.
E’ prevista l’onorificenza al nipote dell’infoibato Antonino Cacciola. Alle ore 12:00 incontro dibattito presso l’aula Magna dell’Istituto Vittorio Veneto, in viale Mazzini. Con il presidente Matteo Sicconi, il vicepresidente Piero Simoneschi, Cesare Bruni storico, Ottavio Sicconi, testimone ed allievo di Norma Cossetto. Nel pomeriggio è in programm la visita alla stele di Norma Cossetto, nel quartiere Q5 in via Banchieri, per la deposizione di omaggi floreali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Lazio si conferma Locomotiva D’Italia per L’Export + 17%. Ecco i Risultati del Buon Governo.Ora puntare su Economia del Mare
Articolo successivoElezioni Regionali, il Sen. De Poli e l’On. Saccone a Pontinia per sostenere i candidati dell’UDC Francia e Solito
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.