Uomo travolto da uno scooter in via De Larderel

Sfiorata la tragedia nel traffico dell'ora di punta, in una zona dove le modifiche alla viabilità stanno facendo molto discutere

64
Foto Quilivorno

LIVORNO- Alle 10:30 di questa mattina, in una delle strade più trafficate di Livorno e già teatro di gravi incidenti, un uomo è stato investito da uno scooter mentre cercava di attraversare la strada lontano dalle strisce pedonali. La conducente del mezzo a due ruote, diretta verso Piazza della Repubblica, ha dichiarato di non essere riuscita ad evitarlo, e l’uomo, dopo essere stato travolto, è stato sbalzato davanti alle ruote anteriori di un’auto, fortunatamente ferma perché incolonnata nel traffico.

Se fossi stato in movimento, Dio solo sa cosa sarebbe potuto accadere, ha riferito Riccardo Ricci, l’uomo alla guida dell’auto che, inconsapevolmente, avrebbe potuto trasformare l’incidente stradale in tragedia.

Il ferito è stato quindi soccorso da un’ambulanza della Misericordia e trasportato in ospedale, dove ha riportato un trauma cranico ed una frattura scomposta alla gamba sinistra. Sul posto è invece intervenuta la polizia municipale bloccando il traffico per oltre mezz’ora.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.