Us Livorno, la pennellata di Vantaggiato salva in extremis gli amaranto: 1 a 1 contro il Cenaia

Per il Cenaia aveva segnato Puccini al 37'pt

124

SANTA CROCE SULL’ARNO – La diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza termina con un pareggio agrodolce per il Livorno che, impegnato a Santa Croce, ha acciuffato il pari all’ultimo secondo contro un buon Cenaia evitando così la sua seconda sconfitta in campionato. Decisiva una punizione da manuale segnata da Vantaggiato in pieno recupero, per il Cenaia aveva segnato Puccini al 37′ del primo tempo.
Grazie al punto conquistato, gli uomini di mister Buglio guadagnano una lunghezza dalla Cuoiopelli, prima inseguitrice, distante adesso 5 punti dalla vetta.

Partono meglio gli amaranto che nel corso della prima parte di gara mostrano un buon piglio che va piano piano a scemare a favore di un Cenaia che, superato il primo terzo di gara, inizia a crescere fino a trovare la rete del vantaggio con Puccini abile a battere il portiere Mazzoni da distanza ravvicinata.

Nel corso della ripresa, sprazzi di vero Livorno ce ne sono pochi con la squadra che inizia a premere forte sull’acceleratore soltanto nella parte finale della gara. A pochi istanti dal fischio finale, quando l’inesorabile scorrere del tempo lasciava presagire al peggio, una fantastica pennellata su calcio da fermo di Vantaggiato ha ristabilito la parità permettendo così al Livorno di evitare la seconda battuta d’arresto del suo campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmarcord, Vittorio Cavalcanti è passato da cesti al compito di fare pagare le tasse ai latinensi
Articolo successivoAnche senza carri, invasione di mascherine in Piazza del Popolo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.