LATINA – Le grandi arterie della provincia saranno sorvegliate speciali in vista del netto aumento del traffico in vista dell’esodo di turisti e vacanzieri, già iniziato da qualche giorno. Il dispositivo messo in campo dal personale della polizia stradale è imponente e al termine di una mirata analisi, il piano è già scattato. Alla luce di questo il Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria ha emesso una serie di disposizioni per dei servizi finalizzati a prevenire gli incidenti stradali, finalizzati al controllo della legalità.

«Sono stati recepiti dalla sezione Polstrada di Latina, insieme ai distaccamenti dipendenti di Aprilia, Terracina e Formia – fa sapere la Questura di Latina in una nota – e sono stati disposti sia a luglio che ad agosto i controlli assidui e continui per i veicoli che trasportano merci e passeggeri». Sotto questo profilo le strade che saranno costantemente monitorate sono quelle più a rischio e ad alta percorrenza: la Pontina, l’Appia, la Monti Lepini, la Flacca. Oltre che di giorno i servizi saranno portati a termine anche di notte e in particolare saranno controllate le zone maggiormente frequentate dai giovani: dal Lido di Latina, a Sabaudia a Terracina fino a Gaeta e Formia.

«L’ attività della Stradale vedrà impegnati un numero maggiore di equipaggi a bordo di auto e moto che garantiranno – aggiungono dalla Questura – in questo modo, una notevole flessibilità d’impiego, anche in ragione dell’intensificazione del traffico veicolare». I rinforzi riguarderanno la zona che va da Nettuno a San Felice Circeo, sia nella tratta Terracina-Formia, grazie al contributo di personale proveniente dall’intera regione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBorseggio, fuga e incidente: respinto il ricorso del borseggiatore peruviano
Articolo successivoCastelforte. Domenica 1 agosto inaugurazione impianto sportivo di Suio Forma