Vaccini in Toscana: tutte le informazioni per i cittadini

Chi, come e quando: la regione Toscana comunica tutte le informazioni utili riguardo alle prossime vaccinazioni, dal 14 febbraio il via alle nuove categorie.

393
Foto da unipd

FIRENZE – 8 febbraio 2021

San Valentino sarà la giornata di partenza per la seconda fase della campagna di vaccinazione contro il virus SARS-CoV-2; dal 14 febbraio dunque, inizierà la distribuzione per nuove categorie di cittadini: persone con età superiore agli 80 anni, personale scolastico e universitario, forze armate e di polizia, penitenziari, luoghi di comunità e altri impiegati in servizi essenziali di età compresa tra i 18 e i 55 anni.
Gli over 80 saranno contattati direttamente dal proprio Medico di famiglia, il quale comunicherà loro la data e il luogo in cui potranno ricevere il vaccino, se impossibilitati sarà somministrato a domicilio; per quanto concerne le altre categorie sopra menzionate, sarà disponibile la prenotazione sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it, tramite il quale potranno selezionare il giorno, l’orario e il punto vaccinale della regione ove recarsi, la disponibilità di posti dipenderà chiaramente dalle tempistiche e dal numero di dosi fruibili.
Domani, 9 febbraio, alle ore 14, riapriranno invece le agende di prenotazione per tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari che abbiano già effettuato la pre-adesione. Il portale regionale dedicato a questo scopo è all’indirizzo https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.

Dall’inizio della campagna alle ore 12 di domenica 7 febbraio, sono state somministrate in tutto 150.233 dosi di vaccino, di cui 21.948 in rsa, come riportato sul portale web https://vaccinazioni.sanita.toscana.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ Ex Alunno del Massimo Roma affrontava la Pallacanestro Latina al Circolo Cittadino
Articolo successivoUn viaggio nel mondo delle Criptovalute, un settore che sta vivendo un nuovo boom in queste settimane
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.