Vaccini in Toscana: tutte le informazioni per i cittadini

Chi, come e quando: la regione Toscana comunica tutte le informazioni utili riguardo alle prossime vaccinazioni, dal 14 febbraio il via alle nuove categorie.

363
Foto da unipd

FIRENZE – 8 febbraio 2021

San Valentino sarà la giornata di partenza per la seconda fase della campagna di vaccinazione contro il virus SARS-CoV-2; dal 14 febbraio dunque, inizierà la distribuzione per nuove categorie di cittadini: persone con età superiore agli 80 anni, personale scolastico e universitario, forze armate e di polizia, penitenziari, luoghi di comunità e altri impiegati in servizi essenziali di età compresa tra i 18 e i 55 anni.
Gli over 80 saranno contattati direttamente dal proprio Medico di famiglia, il quale comunicherà loro la data e il luogo in cui potranno ricevere il vaccino, se impossibilitati sarà somministrato a domicilio; per quanto concerne le altre categorie sopra menzionate, sarà disponibile la prenotazione sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it, tramite il quale potranno selezionare il giorno, l’orario e il punto vaccinale della regione ove recarsi, la disponibilità di posti dipenderà chiaramente dalle tempistiche e dal numero di dosi fruibili.
Domani, 9 febbraio, alle ore 14, riapriranno invece le agende di prenotazione per tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari che abbiano già effettuato la pre-adesione. Il portale regionale dedicato a questo scopo è all’indirizzo https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.

Dall’inizio della campagna alle ore 12 di domenica 7 febbraio, sono state somministrate in tutto 150.233 dosi di vaccino, di cui 21.948 in rsa, come riportato sul portale web https://vaccinazioni.sanita.toscana.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.