Vaccini, la Toscana è pronta per somministrare le terze dosi

I vulnerabili potranno recarsi in ospedale a partire da lunedì

48

FIRENZE- “Quando da Roma i ministeri ci trasmetteranno gli atti necessari, la Toscana è pronta a partire per la terza vaccinazione per i fragili.”

Lo dice il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani commentando l’andamento della campagna di vaccinazione arrivata a una fase decisiva con i primi pazienti fragili pronti a ricevere il terzo richiamo.

La Toscana, così come altre regioni italiane, dal prossimo 20 settembre partirà con le terze somministrazioni e lo farà iniziando da immunodepressi e dializzati per poi proseguire con circa 30mila pazienti oncologici fino ad arrivare a sanitari e over80. Si stima che il terzo richiamo vedrà coinvolti circa mezzo milione di toscani.

I vulnerabili verranno chiamati dalle aziende sanitarie di competenza per poi essere vaccinati in ospedale con Pfizer o Moderna per cui non ci saranno casi di eterologa visto che le categorie per ora interessate non si sono vaccinate con AstraZeneca o Johnson & Johnson.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Altre due assunzioni al Comune di Sabaudia, oggi la presa di servizio
Articolo successivoGaeta. 700mila € dalla Presidenza del Consiglio per la riqualificazione del Palamarina di Serapo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.