Valore Donna inaugura la nuova sede con l’amatriciana solidale di ‘Made in Italo’

300

LATINA – Prosegue senza sosta, in collaborazione con la Protezione Civile, la raccolta di ogni genere da destinare alle zone terremotate del centro Italia.
L’Associazione Valore Donna, insieme all’associazione Diritti e Legalità di Ferdinando Tripodi, ha già raccolto e inviato beni come: piumoni e coperte per i letti, pannolini, libri per l’infanzia, giochi, latte in polvere, scatolame, medicinali da banco, omogeneizzati, assorbenti donna, spazzolini e dentifrici, confezioni di acqua, abbigliamento invernale per adulti e bambini.
“Sono sempre molto orgogliosa dei miei concittadini perché anche questa volta – afferma soddisfatta Valentina Pappacena, Presidente di Valore Donna – la città di Latina ha risposto con grande generosità agli appelli lanciati dalla Protezione Civile e dalle varie associazioni che hanno fatto da centro raccolta per i beni di prima necessità da destinare alle zone colpite dal sisma. Abbiamo già inviato numerosi scatoloni, ma la raccolta è tutt’altro che finita per cui invio di nuovo tutti coloro che vogliono continuare a donare qualsiasi cosa a contattarci nella nostra nuova sede di via Gioberti, 2 a Latina. Da sabato prossimo, inoltre – aggiunge ancora Valentina Pappacena – organizzeremo una raccolta fondi, da destinare ad Amatrice, con una “amatriciana solidale”. Per partecipare – spiega il Presidente di Valore Donna – basterà recarsi presso la nostra sede, acquistare un coupon da 6 euro, con il quale ci si potrà poi presentare, dal lunedì al venerdì fino alla fine di dicembre, presso il Ristorante “Italo il velletrano” sul lungomare di Latina (che ha deciso di ospitare questa iniziativa di Valore Donna) e degustare la nostra “Amatriciana solidale”.

L’Associazione Valore Donna, inoltre, sempre con l’obiettivo di aiutare le persone meno abbienti ha sviluppato e incrementato ulteriormente i servizi che mette a disposizione attraverso il suo Patronato – Caf. Oltre a tutte le attività che riguardano il controllo delle buste paga, la compilazione delle dichiarazioni dei redditi, l’iter per la richiesta di disoccupazione, pensioni, invalidità, accompagno etc. svolgerà nuove attività grazie alla collaborazione con gli avvocati Maria Belli, Fabrizio Cannizzo e Stefano Ciapanna per la tutela della persona in ogni settore.
Continua, inoltre, l’impegno di Valore Donna contro la violenza sulle Donne e Sulla Sicurezza Stradale in collaborazione con l’Avisl di Milano, dell’avvocato Domenico Musicco.
“Tra le novità che mi stanno più a cuore – aggiunge Valentina Pappacena – l’organizzazione di un gruppo per mamme in difficoltà, almeno 2 volte al mese, che fungerà da sostegno psicologico e da raccordo con le scuole, in caso di problemi con i figli, avremo a disposizione un’associazione che si occupa della formazione di badanti e stiamo, inoltre, cercando di strutturare un gruppo di sostegno per malati oncologici. Ecco queste alcune delle novità che abbiamo deciso di mettere in campo, insieme ad altri professionisti – conclude il Presidente di Valore Donna – con l’unico scopo di riuscire ad aiutare, sempre di più, chi si trova in difficoltà così come facciamo ormai da anni a libello nazionale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Derby, una partita speciale: oggi ci spingeranno i nostri tifosi”
Articolo successivoOltre mille i tifosi organizzati partiti alla volta di Frosinone