Vela, a Formia l’ultima tappa del Trofeo Italia Cup Open della classe Ilca, dal 4 al 6 ottobre

62

FORMIA – Dopo la pausa estiva, lo “Stadio del Vento” torna ad ospitare una nuova manifestazione velistica a carattere nazionale. Parliamo del Trofeo Italia Cup Open della classe Ilca.

Dopo la precedente prova disputata nel mese di giugno a Venezia, l’importante circuito agonistica consumerà la sua ultima tappa in acque formiane. In gara, da domani 4 a domenica 6 ottobre, scenderanno circa 150 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni, per contendersi gli ambiti trofei messi in palio dalla Classe.

 Alle ore 12.00 di domani, 4 ottobre, primo segnale di avviso che vedrà le 2 flotte ILCA 4 e ILCA 6 avvicendarsi sulla linea di partenza.

La kermesse, organizzata dal Circolo Nautico Caposele, si concluderà domenica 6 ottobre con la premiazione che avrà luogo nella suggestiva location dell’Area Archeologica di Caposele con la presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Formia.

Un ghiotto antipasto in attesa del campionato del Mondo Masters classi Ilca 6 & Ilca 7, in svolgimento sulle acque del Golfo dal 19 al 28 settembre 2025.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.