LATINA – Torna la 22esima stagione dei Concerti del Latina Jazz Club “Luciano Marinelli” con un nuovo, imperdibile appuntamento. Il prossimo venerdì 29 aprile, alle ore 21:00 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, andrà infatti in scena il decimo concerto della manifestazione a suon di jazz, un “Omaggio a John Coltrane” che vedrà esibirsi Claudio Colasazza al piano, Matteo Cutello alla tromba, Giovanni Cutello al sax tenore, Elio Tatti al contrabbasso e Lucio Turco alla batteria.

John William Coltrane (Hamlet, 23 settembre 1926 – New York, 17 luglio 1967) fu un sassofonista e compositore statunitense, tra i più grandi della storia del jazz e caposaldo indiscusso del genere (in particolare di quello modale) degli anni sessanta – chiudendo il periodo del bop e aprendo quello del free jazz. Il pensiero musicale di Coltrane ha influenzato numerosi musicisti a venire.

Per partecipare alla rassegna “Latina in Jazz 2021/22” è possibile acquistare un abbonamento per tutte le date – al prezzo di 100 euro sottoscrivendo la tessera associativa, oppure 120 senza la tessera – o decidere di munirsi di biglietto singolo per l’evento al quale si vuole presenziare – al prezzo di 15 euro. Sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo del Green Pass rafforzato per accedere agli eventi, nonché quello della mascherina nel corso dei concerti. Maggiori informazioni sul sito: www.latinajazzclub.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi finge direttore di un ufficio postale e truffa un’anziana sfilandole 1300 euro: la Polizia arresta due persone
Articolo successivoCoronavirus: 626 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, ma nessun decesso
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.