LATINA – Vent’anni di rapine in mezza Italia, ora deve scontare più di sei anni: era evaso dai domiciliari e rintracciato in Q4, in manette Marcello Caponi detto Gighen. La Polizia di Stato – Questura di Latina, nella giornata di ieri, martedì 6 novembre 2018, ha tratto in arresto il pluripregiudicato CAPONI Marcello, classe ’74, presso l’abitazione di Latina dove si trovava in regime di arresti domiciliari.

Gli investigatori della Squadra Mobile lo hanno quindi condotto presso la locale casa circondariale giacché destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, che disponeva l’espiazione di una pena detentiva di anni 6, mesi 4 e giorni 8 di reclusione.

Detto cumulo di pene, originariamente ammontante ad anni 8 e mesi 6, a cui sono stati detratti 135 giorni per liberazione anticipata, rappresenta il computo di sentenze passate in giudicato, emesse dal Tribunale di Latina e da quello di Regio Emilia, per la consumazione di varie rapine.

La storia criminale di CAPONI Marcello, inizia negli anni 1996 – 1997, quando appena ventenne iniziava a consumare i primi reati di lesioni personali e rapine, per poi passare attraverso una sequela di indagini che lo vedevano coinvolto nella maggior parte dei casi in reati violenti quali rapine, estorsione, tentato omicidio, ma anche spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, evasione, violazione della sorveglianza speciale di P.S., commessi non solo a Latina, ma in varie città del centro – nord Italia.

Negli ultimi anni si era reso irreperibile evadendo dagli arresti domiciliari, reato per il quale veniva rintracciato ed arrestato in data 26.01.2017, da personale dellaSquadra Mobile che lo aveva rintracciato in un appartamento sito nel quartiere Q4 di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEvasione da 29 milioni di euro e bancarotta fraudolenta, denunciate 8 persone per reati tributari
Articolo successivoSpiaggia di Foceverde preda del degrado e dei rifiuti dopo le ultime mareggiate, la foto denuncia di una nostra lettrice