Vento forte e raffiche: il Luna Park della Rotonda in pericolo, intervengono i Vigli del Fuoco per metterlo in sicurezza

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato danni a cose o persone

180

LIVORNO – Da questa mattina il Libeccio ha ripreso a soffiare impetuoso sulla nostra città. Fin dalle prime luci dell’alba in città si sono registrate raffiche dai 50 ai 100 km/h. Già da ieri sera la Protezione civile aveva diramato l’allerta meteo per venti e mareggiate.

Numerosi, infatti, i disagi causati in città. Alcuni alberi hanno pericolosamente subito perdita di rami, alcuni cittadini hanno segnalato problemi alle antenne sui tetti delle proprie abitazioni, divelte dal vento. Verso le 12 di questa mattina, invece, il forte vento ha causato problemi al Luna Park temporaneo della Rotonda, dove il portale d’ingresso, struttura metallica alta e snella, ha oscillato per ora minacciando la caduta. Fortunatamente sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la struttura arpionandola a terra, fortunatamente nessun danno a cose o persone è stato registrato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- La bandiera della pace fatta a mano e donata dal Club ” Donne fuori tempo” sulla facciata del Comune
Articolo successivoAll’ospedale di Careggi accolte tre pazienti oncologiche sfuggite alla guerra in Ucraina. Giani: “Umanità, competenza e strutture all’avanguardia”