Vertice in prefettura per stabilire la linea guida sul Super Green Pass in vigore da lunedì 6 dicembre

77

 

Il prefetto di Latina Maurizio Falco ha incontrato i vertici delle forze dell’ordine e i dirigenti ASL per stabilire la linea di intervento nei luoghi di affollamento, nei pub,nei bar, nei ristoranti. Le forze dell’ordine saranno affiancate dalla polizia locale  “In questa fase ancora molto delicata per la salute pubblica, le forze di polizia e le polizie locali continueranno a dare il massimo e ad agire con responsabilità ma anche con la necessaria fermezza, effettuando controlli più serrati sulla certificazione verde, con una particolare attenzione alle aree e alle fasce orarie di maggiore afflusso di persone, aveva  detto la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, quando ha  incontrato in videoconferenza i prefetti e i questori  per dare indicazioni sulla programmazione dei servizi finalizzati ai controlli sul possesso del Green pass, dopo l’entrata in vigore del decreto legge n.172/2021, che prevede nuove e più stringenti misure per contenere la diffusione del Covid-19.

Il prefetto Falco coinvolgerà tutti i soggetti interessati, intensificando il confronto con i rappresentanti delle associazioni di categoria degli esercenti, anche al fine di sviluppare una capillare opera di sensibilizzazione dei propri aderenti.

Saranno messi in campo dispositivi dedicati per i controlli sugli utenti del trasporto pubblico locale, con modalità condivise con le aziende di servizio. Il Cotral mette a disposizione 150 controllori.

Ci sarà una sinergia tra sindaci, forze dell’ordine e vigili urbani affinchè i controlli siano adeguati, senza però sconfinare nella repressione,ma non saranno tollerate situazioni di aperta sfida alle regole dello Stato. Fare rete per ottenere maggiori risultati, questo l’obiettivo.

I titolari dei ristoranti,bar, pub, dovranno chiedere il certificato verde. Sempre monitorata la situazione ad Aprilia, che registra troppi contagi e quella nelle scuole, dove sono aumentati i casi e dove molte classi sono in quarantena. Pare che il vaccino per i ragazzi arrivi prima e questo sarà utile per metterli in sicurezza, ci dice il dr Sabatucci, dirigente ASL.

Per i Vaccini da oggi ce ne sono 4000 dosi in più e le prenotazioni per domenica sono tutte esaurite. Primi posti disposbili : la vigilia di Natale, il 24 dicembre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentazione Servizi Nuovo Sportello EBTL a Sperlonga
Articolo successivoAprilia- “Unico…White Sensations” la serata evento del Trèntasei Food Drink Music e TiffanyArtLingerie, fra le novità: il Burlesque
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.