Vi ricordate ancora il Granchio Blu? Il Museo del Mediterraneo organizza un incontro per conoscerlo

34

LIVORNO – Giovedì 9 novembre, alle ore 17, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma una conferenza dedicata al granchio blu, grande protagonista delle cronache del 2023.

Indicato come una gravissima minaccia per l’ambiente marino mediterraneo e per il settore della Pesca del nostro paese, i partecipanti potranno conoscere meglio le caratteristiche di questo crostaceo alloctono: come è giunto prima in Europa e poi in Italia, l’impatto che può avere sulla nostra biodiversità, in particolare sugli ambienti costieri e fluviali toscani.

Ad illustrare gli studi che il Museo di Storia Naturale ha compiuto su questa specie sarà Marco Leone che si soffermerà, inoltre, sulle nuove frontiere nella difficile gestione di questo “invasore” a dieci zampe.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia dedica ad Altiero Spinelli, Padre dell’Unione Europea, il giardino pubblico via Principessa Clotilde
Articolo successivoTruffa da mezzo milione di euro con i crediti di imposta: l’indagine delle Fiamme Gialle di Formia