LATINA – “Comprendo le difficoltà di Abc, alle prese con il nuovo piano industriale per il porta a porta ma l’inciviltà dei cittadini sta trasformando i tre chilometri di via Massaro in una vera e propria discarica a cielo aperto.

Dobbiamo lavorare tutti insieme affinché vengano individuati i responsabili e puniti perché non è più possibile tollerare questo tipo di reati. Da diverso tempo su via Massaro viene abbandonato di tutto, anche materiale edile di scarto, oltre a plastica, carta, vetro e tanto altro. Ho letto come l’azienda speciale abbia conteggiato circa 150 multe nel 2022 per abbandono illegale o irregolare di rifiuti. Ebbene mi sembra davvero poco, perché la situazione che è sotto gli occhi di tutti è allarmante.

Come via Massaro, in altre strade dei nostri borghi e della nostra ampia periferia, la situazione è la medesima. Bisogna studiare un sistema per contrastare questo tipo di situazione di inciviltà assoluta. Bisogna controllare e punire con regolarità chi si macchia di questi reati”.

Lo afferma l’ex consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gianluca Di Cocco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCamera di Commercio Frosinone Latina, tavolo di confronto con il Ministro Salvini. Acampora: «Dialogo costruttivo sulle Infrastrutture»
Articolo successivoSciopero Benzinai Ordinanza della Regione sui Distributori Aperti