LATINA – Si terrà il prossimo mercoledì 20 aprile, alle ore 17:30 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, la presentazione del libro “Viaggio verso l’interno” di Renato Gabriele.

Quest’opera comprende sei poemi elegiaci e un frammento di dramma. I temi assunti vanno dalla speculazione sull’infinito spaziale e temporale alla ridiscussione del mito, dall’excursus intorno al femminino al drammatico riconoscimento del disagio esistenziale, agli oscuri percorsi dell’interiorità. Questo libro rimarca i connotati di verità presenti nella poetica di Renato Gabriele, che non si affida alla mera confessione e che invece persegue una cruda agnizione, estremo approdo della ragione poetica. Una scrittura in cui la parola nasce intrinsecamente, ontologicamente poetica nella sua aurorale pronunzia.

Oltre le letture dell’autore, durante l’evento saranno riprodotte musiche live electronics composte da Raffaele Riccardi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno; abbandona 40 sacchi di spazzatura in via di Popogna, 600 euro di multa
Articolo successivo“Fino a quando, in una notte come questa…”: giovedì 21 aprile la presentazione del libro di Omero Marchetti al Circolo Cittadino
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.