LATINA – La cooperativa Karibu si è insediata 18 anni fa a Sezze, in provincia di Latina, per assistere i rifugiati politici provenienti dall’Africa,in particolare dal Ruanda.

Ha avviato numerosi progetti di sviluppo sociale ed ha aiutato tanti giovani ad uscire dall’emarginazione e a trovare lavoro non solo in Italia ma in tante parti del mondo.
Ricollegandosi alle proprie radici attraverso l’UMUGANDA che, in lingua Ruandese significa contributo, gli organizzatori hanno previsto che ogni cittadino effettui per la comunità lavori socialmente utili da svolgersi nell’ultimo giorno lavorativo del mese.

Ora in tutti i comuni della provincia d Latina questa pratica è stata portata a compimento con buoni risultati.
Ma sentiamo l’intervista alla presidente della cooperativa Karibu, Liliane Murekatete:


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Tribunale del Riesame in riserva per gli altri arrestati nell’operazione Arpalo.Si aprono altri scenari inquietanti
Articolo successivoVolley femminile, Giovolley pronta per l’ultima gara casalinga prima del play off
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.