LATINA SCALO – Un violento incidente stradale nel quale sono rimaste coinvolte diverse macchine si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri su Strada della Chiesuola, nel territorio di Latina Scalo. Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, tre automobili sono venute a scontrarsi sulla via che porta in direzione Latina, poco prima della rotonda con l’Appia, con le cinque persone a bordo dei veicoli tutte trasportate in ospedale da diverse ambulanze del 118.

Come riporta l’edizione odierna de “Il Messaggero – Latina”, erano da poco passate le 19 quando una Ford Focus con a bordo due fratelli che avevano appena staccato da lavoro e che tornavano a casa da Latina Scalo verso il capoluogo pontino si è scontrata violentemente con un’Audi e una Fiat Bravo, che trasportavano invece una signora e una coppia di ragazzi. Ad avere la peggio i due uomini a bordo dell’auto della casa automobilistica statunitense i quali, a causa del colpo, sono finiti fuori strada, andando a sbattere contro i rovi che costeggiano la carreggiata.

L’impatto è stato alquanto violento, con gli airbag esplosi che hanno attutito il colpo subito dai due, esattamente come accaduto sulla Fiat Bravo. Fortunatamente, per nessuna delle persone a bordo delle tre auto le conseguenze sono state gravissime, ma i tre uomini e le due donne sono tutti stati trasportati con diverse ambulanze all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, riportando ferite ed escoriazioni multiple.

Sul posto, oltre i paramedici, anche due gazzelle dei Carabinieri, i quali si sono occupati di gestire la viabilità su tutto il tratto di strada e di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. La Fiat Bravo ha infatti visto esplodere la ruota anteriore sinistra, mentre i danni più ingenti sono stati riportati dalla Ford Festa con a bordo i due fratelli. Da chiarire come le tre auto siano venute a contatto, dato che tutti i veicoli viaggiavano nella stessa direzione provenendo da Latina Scalo e dirigendosi verso la rotonda dell’Appia per avvicinarsi a Latina. A causa del sinistro la viabilità è stata rallentata per diversi minuti, in una strada alquanto trafficata a quell’ora dai tanti pendolari che, giunti alla stazione, tornavano a casa dopo aver trascorso la giornata fuori città. Il traffico è stato dunque alternato sulle due direzioni, fino all’arrivo dei carroattrezzi, i quali si sono occupati di rimuovere le auto incidentate dal centro della carreggiata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo Serie A3. Sabaudia lascia i tre punti al Napoli, sconfitta bugiarda per i pontini di Mosca
Articolo successivoRiparato il guasto che ha lasciato a secco oltre 120mila utenze, riaperta la conduttura a breve tornerà l’acqua