Visite di controllo oncologico aggiuntive all’Elba: le liste sono aperte

52

PORTOFERRAIO – Le agende per le visite di controllo (follow up) oncologiche sono aperte. L’Azienda USL Toscana nord ovest ha provveduto a finanziare le prestazioni aggiuntive di diagnostica per immagini e la continuità è garantita. E’ possibile prenotare le visite di controllo sia presso le strutture convenzionate sull’Isola d’Elba, sia presso la radiologia dell’ospedale di Portoferraio.

Sull’Isola d’Elba l’offerta di visite di controllo oncologico è garantita per la maggior parte grazie alle convenzioni con strutture accreditate, individuate con un’apposita manifestazione di interesse. Tac, ecografie e risonanze magnetiche necessarie ai follow up sono annualmente programmate per stabilire il fabbisogno e procedere all’assegnazione delle risorse necessarie.

A fine gennaio l’Azienda USL Toscana nord ovest, quantificato tale fabbisogno, ha da una parte autorizzato una maggiore spesa da destinare alle strutture accreditate, dall’altra ha aperto anche nuova offerta di Tac all’ospedale di Portoferraio.

Ad oggi, mentre la calendarizzazione degli appuntamenti si sta concludendo, è già possibile prenotare le visite di controllo oncologico con disponibilità a partire dal 14 febbraio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScomparso Saverio Renda: militante in Rifondazione comunista e segretario di Avis, il cordoglio dell’Amministrazione comunale
Articolo successivoCisterna di Latina. Vandali prendono di mira la mostra laboratorio di Maria Pia Biagini, la solidarietà all’artista del sindaco Mantini