LATINA – Voglia di mare,voglia di primavera, in questa domenica assolata. Sin dalle 10, parcheggi esauriti, tra Capoportiere,Foce Verde e Rio Martino.
Tante le persone che hanno voluto trascorrere una giornata al sole,pensando alla primavera. Molti hanno utilizzato la pista ciclabile per fare una passeggiata.Ovunque si respirava un’aria diversa, di liberazione, come se l’inverno fosse già finito.
Molti locali però sono ancora chiusi e i pochi aperti sono stati presi d’assalto.La marina di Latina,ancora una volta, lascia a desiderare e tornano alla mente tutti i progetti delle giunte passate.
Ripensavo al porto che voleva realizzare Zaccheo,presso la vecchia centrale nucleare, per essere più vicini a Ponza.
Ripensavo alla metropolitana leggera, che avrebbe dovuto raggiungere la marina, passando per i quartieri Nascosa e Nuovo Latina e a tanti altri progetti rimasti nel cassetto.
Oggi però è stato bello passeggiare di fronte ad un mare placido, di fronte ad una spiaggia che, però, mostra i segni negativi dell’erosione e della plastica, portata dalle onde.Ma,nonostante ciò, tutto è apparso incantevole, con il monte Circeo, un po’ velato dalla foschia.Ma Latina lido come sarà organizzata per la prossima stagione?
Speriamo che la giunta arrivi a programmare bene la fruizione del nostro litorale, una risorsa ,una ricchezza che deve essere potenziata e sfruttata nel miglior modo possibile, per sviluppare il turismo, che tanta parte della nostra economia rappresenta.
Questa volta bisogna voltare pagina per concretizzare scelte possibili e necessarie per il riscatto della marina di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande attesa per il tavolo di confronto che si aprirà il 20 febbraio sugli esuberi del Liceo Meucci di Aprilia
Articolo successivoBimbo di 5 mesi in fin di vita: veniva nutrito solo a patate, genitori vegani arrestati
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.