“Voglio leggere con te” a Cisterna per la Festa del Papà

46

CISTERNA – In occasione della festa del papà, i volontari di Nati per Leggere Lazio e la Biblioteca comunale di Cisterna presenteranno, Sabato 17 marzo, “Voglio leggere con te”.
Tanti bei libri letti dai volontari del gruppo NpL all’interno di un ambiente morbido e confortevole, creato appositamente all’interno dei locali della biblioteca per garantire un microclima ideale per i bambini e le letture.
Si inizierà alle 10 con un momento informativo circa il programma NpL. Poi i volontari leggeranno le storie selezionate che, vista la ricorrenza, avranno per protagonisti i papà.
Dalle ore 11 alle 12, i genitori e i bambini parteciperanno in modo attivo scegliendo, direttamente dallo scaffale ‘Nati per leggere’ – presente all’interno della Sezione ragazzi – Primi Lettori – della biblioteca di Cisterna, i testi da leggere con i bambini.
L’età di riferimento va dai 0 ai 6 anni. Dai 0 ai 2 anni, i genitori avranno un approccio diretto con i propri bambini a seguito di un momento informativo tenuto dagli operatori che spiegheranno i libri adatti e come approcciarsi al neonato; dai 3 ai 6 anni, i bambini e i genitori parteciperanno ascoltando la lettura generale e poi in modo attivo alla lettura intima.
L’incontro si concluderà con la possibilità di iscriversi ai servizi gratuiti della biblioteca (prestito, internet, biblioteca digitale e molti altri) al fine di poter portare a casa i libri che li hanno maggiormente colpito.
Per informazioni e prenotazioni: facebook: Biblioteca comunale Cisterna di Latina – biblioteca@comune.cisterna.latina.it, tel.06.96834330 – #VOGLIOLEGGERECONTE – https://www.facebook.com/events/427514354349933/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBob Matty di Fondi lancia il nuovo singolo “Yo creo”
Articolo successivoLe risultanze elettorali e le amnesie del racconto
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.