LATINA – Il rassemblement civico “Vola Latina” risponde positivamente all’appello lanciato dal Candidato Sindaco del centrodestra, Vincenzo Zaccheo. Nelle scorse ore, infatti, Zaccheo aveva invitato diverse sensibilità a dismettere divisioni e steccati in vista di una rinnovata sinergia istituzionale, chiamando cioè a raccolta tutte le energie migliori per governare la città.
Il gruppo civico “Vola Latina”, nato nel 2019, ha lo scopo di elaborare progetti ed idee per lo sviluppo del territorio e della città di Latina. Per “Vola Latina” la ripartenza della città dovrà essere legata indissolubilmente all’università. In particolar modo puntiamo ad avere un secondo ateneo ed una facoltà universitaria legata all’arte cinematografica e, più in generale, alla comunicazione e alle nuove professioni del digitale.  L’altra questione verso la quale indirizzeremo le nostre energie sarà la Marina di Latina. Un capitolo di straordinaria importanza, che non potrà in alcun modo ridursi ad un mero decoro urbano, ma di un intero sistema infrastrutturale.  Le risorse del Pnrr dovranno essere recuperate ed investite per l’ammodernamento dell’industria green, della logistica e di tutti gli asset industriali che insistono sul territorio provinciale.

Marco Gatto, del coordinamento di “Vola Latina” aggiunge: “Ci rimettiamo in gioco perché la nostra città ha bisogno di uscire dall’attuale immobilismo. Condividiamo il programma ambizioso del Sindaco Zaccheo. Partendo dalla gestione quotidiana dell’amministrazione, abbiamo il dovere di programmare lo sviluppo futuro della città. Abbiamo scelto di sostenere la candidatura del Sindaco Zaccheo perché conosciamo le qualità politiche della sua persona e la straordinaria esperienza di amministratore che metterà al servizio di Latina”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAltro ponte a rischio, chiusa anche strada Moscarello: nuovi disagi per i residenti
Articolo successivoUn fine settimana pieno di eventi eccezionali al Bosco di Paliano