Volley femminile, l’Omia si impone al tie break

36

Vittoria dell’Omia Volley nell’undicesima giornata del Campionato di C nella sfida con Roma Centro. Le pontine si impongono al tie break e smuovono la classifica, posizionandosi al quarto posto. Sabato prossimo sarà derby contro Pianeta Volley.

Rientro dalle feste con una carburazione lenta e con Roma Centro giunta a Cisterna per giocarsela senza timori, spuntandola nel primo e terzo set sul filo di lana, ma l’Omia va a chiudere al tie break senza troppe preoccupazioni.

Primo set giocato alla pari con una buona difesa delle romane, che riescono a contenere un’Omia che parte contratta. Il punteggio non si sblocca e le squadre si contendono la posta fino all’ultimo punto, che arriva in favore di Roma: 24-26 il finale del primo round.

Nel secondo parziale, la squadra ospite tenta addirittura il colpo e continua a giocare bene con il reparto difensivo, mentre molti errori influenzano l’andamento della squadra di Cisterna. Dopo il primo vantaggio dell’Omia (6-2) è Roma ad essere più concreta (9-12; 15-19), ma le pontine si riportano in parità (22-22) e nel finale la spuntano con il punteggio di 26-24.

Terzo parziale senza storia, perché a metà gara l’Omia rifila un parziale di dieci punti (16-6). L’Omia gioca come sa ed il set va a chiudersi rapidamente sul 25-11.

Quarto set con Roma che non molla e passa in vantaggio (7-10) e continuerà a mantenerlo nonostante i tentativi di recupero (14-20; 19-20; 20-24). Non riesce l’aggancio e Roma vince il parziale (21-25).

Il tie break risolve la questione, con Cisterna che ricomincia a fare il suo gioco rimanendo costantemente in vantaggio (4-1; 8-4); la fase offensiva fa il suo dovere e il match andrà a chiudersi sul 15-8.

Peccato il punto perso ma, a quanto pare, nella parte alta della classifica non è andata molto meglio alle altre, perlomeno al Sempione sconfitto in casa dal Margutta per 3-0 nello scontro diretto e peggio è andata a Roma 7, uscita sconfitta al tie break sul campo della Virtus Volley. A dimostrazione che le distrazioni in questo girone si pagano.

Prossima gara in programma, il derby pontino in casa del Pianeta Volley. Meglio uscire dal clima natalizio in fretta e puntare alla quarta vittoria consecutiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta celebra il suo piatto tipico il 21 gennaio con la Sagra della Polenta
Articolo successivoTop Volley, mercoledì la difficile trasferta in casa della Lube Civitanova