Volley femminile, Omia Volley Cisterna importante trasferta contro Pesaro

199

omia_volley_cisterna

CISTERNA – Domenica 16 ottobre torna il campionato di Serie A2 con l’Omia Volley Cisterna che sarà impegnata in trasferta contro il MyCicero Pesaro. Subito un incontro importante con la squadra marchigiana, reduce da un’ ottima stagione passata e che quest’anno punta, senza nascondersi, alla promozione.

Entrambe le squadre hanno rivoluzionato i propri roster, con pochissime conferme e nuovi volti. I loro destini sportivi si incroceranno per il terzo anno consecutivo: la prima volta nei playoff promozione per la serie A2, lo scorso anno nell’attuale serie ed ora inaugureranno la stagione 2016-2017.

Rinnovate formazioni, dunque, con sole tre conferme (Maruotti, Barboni, Noschese) per William Droghei nel nuovo progetto Under 23 e con tante novità da scoprire. Le cisternesi hanno lavorato sodo nel periodo di preparazione, ottenendo segnali positivi dal Trofeo di Alatri e dagli altri confronti precampionato. Maruotti e compagne sono pronte a giocarsela al PalaCampanara.

Le parole del tecnico pontino:“Affrontiamo probabilmente una delle pretendenti al titolo, forse la migliore, peraltro guidata da un allenatore che stimo molto. Noi abbiamo un gruppo rinnovato, giovane e con grandi motivazioni, le ragazze hanno lavorato duramente durante la preparazione senza risparmiarsi e arriviamo quindi alla gara preparati. Affronteremo l’avversario provando a dare il massimo e cercando di mettere in campo oltre alla tecnica il giusto carattere. Questo mi aspetto dalle ragazze.”

Dalla sua il Pesaro, che ritrova anche quest’anno l’allenatore Matteo Bertini, non nasconde l’obiettivo promozione: “Sogni e promesse fatte qualche anno fa, credo che quest’anno si possano realizzare”. A sua disposizione una squadra che ha rinnovato nove/dodicesimi della rosa con innesti importanti provenienti dalla A1 e giovani talenti.

Questa domenica al PalaCampanara di Pesaro (ore 17:00) sarà di nuovo grande volley, di nuovo Serie A2 per Cisterna. Al debutto con una vecchia conoscenza.

Roster Omia Volley Cisterna: N.15 Ilaria Maruotti (C), N.1 Barbara Bacciottini, N.2 Carlotta Fusari, N.3 Francesca Borelli, N.5 Barboni Arianna, N.6 Angelica Noschese, N.7 Giulia Modena, N.8 Laura Mariani, N.9 Claudia Marinelli, N.10 Ivana Bulajic, N.11 Jessica Ventura, N.14 Fabiana Antignano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl mare si è ‘mangiato’ la spiaggia, rischio tracollo economico: la denuncia di Di Cocco
Articolo successivoAlloggio Ater occupato da una pregiudicata, la Questura provvede allo sgombero