Volley Femminile Serie A2, Omia sconfitta a Pesaro

185

pesaro_omia

Le cisternesi affrontano con il giusto piglio il match nella sola prima parte del primo set, poi il Pesaro prende il sopravvento. 3-0 per il Mycicero (parziali 25-13, 25-16; 25-19).

Droghei schiera inizialmente Bacciottini, Ventura, Borelli, Barboni, Maruotti, Bulajic, Marinelli (lib.), Noschese (cambio Under). La squadra tiene testa al Pesaro nel primo set fino al 12-11, per poi subire l’allungo delle marchigiane che riescono ad aumentare il passo fino al margine di 9 punti (19-12) e chiudere in tranquillità il primo parziale (25-16).

La musica non cambia più, con la filosofia del coach Bertini (“vince l’attacco”) a cui l’Omia Cisterna non sa reagire, con molti errori difensivi e percentuali di attacco molto basse. Nel secondo set il Pesaro allunga subito. Esperienza e giocatrici importanti, contro giovani talenti che devono ancora trovarsi. Vincono le prime il secondo set con il finale di 25-14.

Nel terzo parziale si rivede un po’ di Omia, che riesce a restare nel set con un buon ritmo fino al 12-10. Stavolta l’allungo non è notevole, ma le pesaresi terranno a distanza le avversarie completando il match con il punteggio di 25-19.

William Droghei:  “Abbiamo sicuramente sbagliato tutti, io per primo ci metto la faccia. Poco aggressivi in battuta, morbidi in difesa, mi aspetto dall’atteggiamento qualcosa in più da tutta la squadra. E’ un team pieno di entusiasmo che dà soddisfazioni in palestra, massimo impegno da parte di tutte, questo entusiasmo deve poi proiettarsi in gara e dovremo curare quest’aspetto sicuramente. Ci aspettavamo certamente qualcosa in più, con squadre giovani può succedere di avere alternanza tra bel gioco o meno, dobbiamo lavorare su questo aspetto, perchè al di là dell’anagrafe ci sono giocatrici di qualità ed è il momento che emergano. La gioventù significa anche spregiudicatezza, bisogna giocare tutte le partite con coraggio”.

Giulia Modena: “Siamo partite subito contratte, non siamo riuscite ad esprimerci al meglio. Siamo molto giovani, dobbiamo sfruttare la grinta, ma questo oggi non si è visto in campo. Potevamo approfittare del fattore della prima di campionato, potevamo fare di più, ma purtroppo è andata così”.

Bertini in merito alla Omia Volley: “Hanno tanto coraggio,  perchè cercare di portare una squadra giovane a questo livello è un rischio, ma le giovani hanno bisogno di queste società che lavorano in prospettiva”.

Domenica prossima arriva il Filottrano, per la prima in casa. Si torna subito a lavorare e l’Omia Volley avrà bisogno di cuore, testa e gambe. Tra le note da segnalare il debutto di Carlotta Fusari e Laura Mariani in Serie A.

MYCICERO VOLLEY PESARO – OMIA CISTERNA 3 – 0

MYCICERO: Mastrodicasa 4, Degradi 10, Olivotto 11, Ghilardi (prf 29%), Gamba 1, Kiosi 15, Di Iulio 2, Bussoli 2, Santini 7, Pamio 2, Rimoldi, Tonello.

OMIA: Bacciottini 5, Fusari, Borelli 1, Barboni 4, Noschese, Modena, Mariani, Marinelli (prf 30%), Bulajic 4, Ventura 6, Antignano ne, Maruotti 5

ARBITRI: Laghi di Ravenna e Traversa di Padova

PARZIALI: 25-16; 25-13; 25-19


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDroga nascosta sotto la felpa, arrestato 50enne
Articolo successivoTop Volley, le statistiche dopo le prime giornate