Volley, la Taiwan Excellence vince il test con Sabaudia

104

Istituto Estetico Italiano Sabaudia-Taiwan Excellence Latina 0-3 (18-25, 23-25, 21-25; 19-25)

Istituto Estetico Italiano Sabaudia: Schettino 1, Gaia 8, Sartirani 9, Pellegrino 20, Kuz 7, Diouf 5; Tenti (L), De Vito, Mastracci, Pomponi, Rossato (L), Ferricioni, Consalvi, Troiano. All. Lupoli.

Taiwan Excellence Latina: Sottile 1, Maruotti 15, Rossi 10, Starovic 14, Savani 15, Gitto 8; De Angelis (L), Kovac 2, Huang, Caccioppola (L). All. Di Pinto

Arbitri: Rizzo, Sparago

Durata set: 25, 20, 23; totale 68

Sabaudia: battute vincenti 1, sbagliate 10, muri 5, errori 22, attacco 43%

Latina: bv 2, bs 20, m 14, e 32, a 51%

SABAUDIA – Si è svolto a Sabaudia con l’Istituto Estetico Italiano il primo test di preparazione alla stagione per la Taiwan Excellence Latina. È stata l’occasione anche per ricordare Mauro Angelucci, uomo di sport, scomparso di recente e che ha lasciato un grandissimo vuoto nella sua famiglia ma anche nel mondo del volley locale visto che è stato per molti anni presidente della Apd Circeo Volley e nel corso della sua attività s’è molto attivato con il settore giovanile.

Durante l’allenamento congiunto si sono giocate delle partitelle con l’attribuzione dei punti non conforme alle regole standard: 18-25, 23-25, 21-25 i parziali.

Di Pinto ha schierato Sottile al palleggio e Starovic opposto, i centrali Gitto e Rossi, gli schiacciatori Maruotti e Savani, De Angelis libero. Lupoli ha risposto Schettino alzatore e Pellegrino opposto, Diouf e Sartirani centrali, Gaia e Kuz schiacciatori, Tenti libero.

Subito avanti la Taiwan Excellence nel primo parziale che chiude agevolmente 18-25, mentre nel secondo sono i locali a portarsi avanti 19-14 con i recupero del Latina sul 19 pari, un ace di Savani sblocca l’equilibrio 20-22, Pellegrino e Gaia per il controsorpasso (22-23), ace di Gitto e muro di Maruotti per il 23-25. Equilibrio in avvio di terzo set, Savani sblocca e allunga 15-19, sul 18-22 spazio a Jacob Kovac in prova a Latina, che mette a segno il muro del 21-24 e Savani chiude 21-25. Si è giocato un ulteriore set con Huang e Kovac in campo, e sul 19-20 dentro Caccioppola libero e De Angelis di banda, muro di Huang che chiude 19-25.

Vincenzo Di Pinto: “E’ stato un incontro affettivo con una società che ci vuole bene e ci ha ospitato in questo inizio di stagione. Era un modo per stare in campo e provare le cose che stiamo facendo in allenamento. Alcune cose dobbiamo svilupparle e dalla prossima settimana iniziamo con i tornei per acquisire l’amalgama di squadra.

Camillo Lupoli: “Siamo molto contenti di questo grosso regalo che ci ha fatto il Latina. Sono contento della prestazione dei ragazzi che hanno mostrato di mettercela tutta contro un avversario di superlega”.

Il calendario della amichevoli della Taiwan Excecutive Latina continua con il Memorial Nonno Gino il 16 e 17 settembre con Biosì Sora, Emma Villas Siena (A2) e Caloni Agnelli Bergamo (A2). Il 23 e 24 settembre con la seconda edizione di “Chapeau” a Lamezia Terme con Tonno Callipo Vibo, Bcc Castellana Grotte e i tedeschi del Bisons Buhl. A Gubbio il 30 settembre e il 1° ottobre con Azimut Modena, Sir Safety Perugia e Tonno Callipo Vibo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePalazzo Caetani, Fabrizio Peronaci presenta  il suo ultimo libro «La Tentazione»
Articolo successivo“Pontinia 2017”, la Presidente della Provincia visita i volontari della CRI  impegnati nella maxi esercitazione