SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna in campo per l’ottava giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri domenica sarà impegnata in trasferta sul campo del Don Orione, a Roma, con il doppio obiettivo di confermare la positiva prestazione dell’ultima uscita con il Civitavecchia e anche di tornare a fare punti muovendo la classifica.

Il match è stato posticipato di un giorno e si giocherà domenica perché per la società di Sabaudia si tratta della prima uscita ufficiale dopo la scomparsa di Romina De Angelis, ex atleta del club venuta a mancare a causa di un malore nei giorni scorsi: la morte della schiacciatrice sabaudiana, 43enne, fisioterapista e grande appassionata di sport, ha scosso notevolmente la comunità sabaudiana e anche la sua storica società di pallavolo.

«Siamo profondamente addolorati per questo tremendo lutto e non ci sono parole per descrivere la profonda tragedia che ha colpito tutti noi – ha spiegato commosso il presidente Alessandro Pozzuoli riportando anche il pensiero della sua storica allenatrice Daniela Casalvieri, profondamente turbata per questa terribile notizia – Siamo ancora increduli e, di fronte a queste tragedie, l’aspetto sportivo passa nettamente in secondo piano. Scenderemo in campo con la morte nel cuore e con la consapevolezza che sarà dura riprenderci da questo avvenimento».

La De Angelis aveva giocato tantissimi anni al Sabaudia, società dove aveva mosso i primi passi e dove era tornata, da protagonista, nel 2010 per avviare un lungo ciclo di alto livello che ha portato poi la squadra di Sabaudia a giocarsi anche i play-off per la promozione in serie A2 oltre a due Final-Four nazionali di coppa Italia di serie B1.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallamano, serie A Beretta femminile: l’HC Cassa Rurale Pontinia domani riceve la capolista Brixen
Articolo successivoCoronavirus, bollettino agrodolce: boom di contagi, ma nessun decesso e salgono ancora le vaccinazioni
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.