Week-end di calcio fiacco per le toscane. Buona prova solo per Pisa e Lucchese

I risultati delle toscane

71

Un week-end poco spumeggiante per il calcio toscano che non vede grandi successi, anzi, nessun successo se escludiamo quello della Fiorentina. Le uniche due squadre a cui però va bene il pareggio sono il Pisa, che ferma con orgoglio la prima della classe nel derby toscano Pisa – Empoli e la Lucchese che, nonostante resti salda all’ultimo posto in serie C, ferma la Juventus U23. Per il resto pareggi o sconfitte che non fanno contento nessuno.

Ecco i risultati delle Toscane in questo week-end di calcio:
FIORENTINA – SPEZIA 3-0

PISA – EMPOLI 1-1
Il Pisa riesce a fermare il fortissimo Empoli e disputa un’ottima partita, tanta soddisfazione all’ombra della torre.

CARRARESE – NOVARA 1-2

ALBINOLEFFE – GROSSETO 0-0
Finisce lasciando tutti con l’amaro in bocca il tete à tete fra Albinoleffe e Grosseto. I lombardi restano noni a 36 punti, i maremmani undicesimi a 34.

JUVENTUS UNDER 23 – LUCCHESE 1-1
Nonostante la Lucchese resti ultima a forte rischio retrocessione, fermare una squadra di livello come la Juventus Under 23 resta un ottimo risultato per i toscani che accorciano sul penultimo Livorno piazzandosi a -1

PRO SESTO – PISTOIESE 2-2
Non è soddisfatta la Pistoiese che si salva all’ultimo tuffo. Ma il risultato non è così male.

LIVORNO – RENATE 0-1
Il Livorno perde in casa con la seconda in classifica. La sconfitta poteva essere evitata, gli amaranto sono ancora troppo disorganizzati e poco incisivi, i nuovi invece si fanno sentire.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. La signora Cecilia taglia il traguardo delle cento candeline
Articolo successivoCastelforte. Rissa all’esterno di un ristorante, scatta la denuncia per quattro persone
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.